La quinoa è una pianta erbacea annuale della famiglia delle Chenopodiaceae, come gli spinaci o la barbabietola. Può essere consumata in minestre, risotti o insalete. Per la cottura basta versare in una pentola mezzo bicchiere di quinoa e un bicchiere d’acqua per ogni persona, aggiungere un po’ di sale, portare ad ebollizione con fuoco alto, portare il fuoco al minimo coprendo la pentola con un coperchio e lasciare cucinare per 10-12 minuti, quindi spegnere il fuoco senza togliere il coperchio e lasciare riposare per 10 minuti. La quinoa avrà assorbito tutta l’acqua e si presenta come la pasta asciutta. Aggiungere olio EVO, mescolare leggermente e servire. Tenete presente che la quinoa è priva di glutine quindi adatta anche ai celiaci. Qui troverete ricette sfiziose e ricche di gusto. Buon divertimento!!!
Ciao sono Andrea, nella vita e nel web sono un uomo, con la passione per la cucina. Dal 2014 ho aperto questo sito con ricette ed eventi creati da me. Per passione sperimento piatti con ingredienti ed originali abbinamenti, creando ricette leggere, vegetariane e non, seguendo la stagionalità degli ingredienti stessi. Se non mangi non puoi vivere, e se mangi male diventi triste!!!
Collaborazioni
arancia asparagi bacon basilico broccoli burrata carote ceci cioccolato cipolla curcuma curry farro feta gamberi gorgonzola Instagram lime limone mandorle mela melanzane menta mozzarella nocciole noci olive patate pecorino peperoncino peperone pinoli piselli pistacchi pomodoro ricotta rucola salsiccia spinaci tiktok uova yogurt zenzero zucca zucchine
Più di 1000 ricette che puoi scoprire attraverso il menù
Trova la ricetta
Iscriviti alla nostra Newsletter
Copyright © 2024 Kale Pro
- Built using Kale Pro by LyraThemes.